Antico Borgo di Votigno Canossa (RE)

Antico Borgo di Votigno

L'antico borgo medioevale di Votigno di Canossa, a due chilometri dalla storica Rupe dove la grande Contessa Matilde dominava il mondo e invitava Papi e Imperatori, è considerato uno dei borghi più belli d'Italia.

Posto al centro del territorio emiliano, sulle dolci colline Reggiane, Votigno è a meno di trenta minuti d'auto da Reggio Emilia, da Parma, dai caselli autostradali di Reggio Emilia di Campegine Terre di Canossa e da Castelnuovo Monti.

Anni di recupero attento hanno conservato la struttura originale in pietra del villaggio e le costruzioni, arroccate intorno all'antica torre e alla piazzetta, regalano al visitatore il fascino e lo stupore di un viaggio nel tempo ,in un silenzio carico di storia. Indimenticabile è l'atmosfera quando nel villaggio, animato da persone in costume, dagli sbandieratori,dagli antichi mestieri, si rivive la vita del Medioevo.

Il borgo di Votigno che da anni ospita manifestazioni culturali di alto livello, è oggi aperto ad eventi di ampia portata come congressi, meeting.

Avere un antico borgo a disposizione per un evento unico ed indimenticabile? Un sogno che oggi diventa realtà.

Contattaci per questa location